martedì 11 gennaio 2011

I miei segreti inconfessabili

Questo tag gira da un po' tra le blogger e su You Tube. Non farò un video, non credo che potrebbe interessare, ma ho deciso di rispondere comunque qui, nel mio nuovo spazio virtuale, meno in vista, e proprio per questo forse più intimo.
I segreti da elencare sono 7, cominciamo subito, già mi prudono le mani...


1) Ho paura dell'acqua e non so nuotare. Mio padre anni fa credeva di farmi un favore lanciandomi in acqua con la "catapulta infernale", in realtà sono rimasta terrorizzata e ho un brutto rapporto con mare e piscina (per fortuna non con la doccia LOL). Non so nuotare e non riesco ad andare sott'acqua nemmeno per mezzo secondo perché vado nel panico più totale. Una volta un'amico non sapendolo mi ha lanciata di peso nella sua piscina che era profonda all'incirca due metri. Nessuno ci credeva mentre annaspavo nel tentativo di restare a galla, finché non mi sono appesa alla prima cosa che ho trovato....inaspettatamente erano i "gioielli" di un ragazzo e l'ho praticamente denudato...beh mi prendono ancora in giro!


2) Adoro la solitudine. Dev'essere cercata però, non provocata da terzi, altrimenti questo scuote negativamente anche me. Mi piace il silenzio di una casa vuota, la natura incontaminata. Quando ero più piccola facevo lunghe camminate da sola sull'argine del fiume, se ci ripenso mi vengono i brividi con tutti quei casi di cronaca nera che si sentono oggi al telegiornale...più di una volta ho avuto la sensazione di essere seguita o guardata in modo strano, ma a 13 anni mica ci riflettevo in modo serio..i vecchi tempi sono passati, me lo terrò ben a mente con mia figlia!


3) Sono disordinatissima. Magari voi dite - anch'io - e invece no. Vi assicuro che io sono molto ma molto peggio, lascio in giro qualunque cosa, mutande, calze, telecomandi, chiavi, QUALUNQUE COSA. Ed è inutile cercare di farmi riordinare, perché anche se lo faccio il tutto dura la bellezza di una mezza giornata, poi ritorna come prima. Si dice che le persone disordinate siano più intelligenti della media...meglio pensarla così eh eh


4) Ho sempre avuto soli amici maschi. Sarà un refuso della mia adolescenza, una qualche competizione rimasta in sospeso con mia madre (probabile...), fatto sta che non ho mai legato molto con una donna. E forse è per questo che agli occhi delle Altre sembro strana e un po' stronza. Ma non lo faccio apposta, sono così.
Con tutto il rispetto verso il mio stesso genere, mi sento più a mio agio con un uomo, complice anche il fatto di avere due fratelli.


5) Sono molto credente, ma metto in dubbio qualsiasi cosa, soprattutto legata alle istituzioni, quindi non so se e come verrò giudicata un giorno. Leggo libri sulla fine del mondo e mi documento in ogni modo sulle varie teorie come i Maya ecc. Mi faccio tante domande, probabilmente troppe.


6) Ho la fifa delle persone in divisa, soprattutto dei carabinieri. Una volta che mi hanno fermato mi sono messa a frignare come una poppante....ho scampato la multa grazie all'effetto compassione, ma che figura dai!!!!


7) Anni fa ho assistito ad alcune sedute spiritiche. Non è stata un'esperienza piacevole e non parteciperei mai più, però ai tempi "faceva figo"...fino a che una notte ho dormito abbracciata a mio fratello impietrita dalla paura e lì ho capito che dovevo darci un taglio!

1 commento:

  1. Sono d'accordo con te su tutto tranne che non ho nessun interesse per la fine del mondo e teorie affini, strano dirai visto che, se avvenisse, mi coinvolgerebbe personalmente ma, non so, per ora sono nella fase disinteressata.
    La mia caratteristica saliente è che sono perdutamente disordinata ma solo a casa, mentre in ufficio sono ordinatissima (hai presente nei film quando ci sono persone fortemente disturbate che ordinano ad es. i barattoli degli alimenti con le etichette perfettamente allineate e si accorgono quando vengono spostati di un millimetro? Ecco così, solo per fare un esempio banale), secondo me ho questa doppia personalità per comunicare un disagio (al lavoro)...

    RispondiElimina