giovedì 28 aprile 2011

Essence non sempre la fai giusta!

Francamente sono un po' costernata (ok oggi mi sento molto Silvio di Freaks) e spenderò quindi poche parole per questa crema mani che, pur essendo nuova e garantendo un'idratazione non stop di 24 ore, fa letteralmente schifo. 
E' una crema, che definirla crema è già un azzardo, sembra più una lozione leggera, con all'interno glicerina, yogurt ed estratto di tè verde. Dovrebbe appunto donare quest'idratazione estrema, molto più delle altre creme mani della stessa linea.
In realtà non fa nulla, anzi ho notato a distanza di alcuni giorni la pelle ha iniziato a seccarsi e a desquamarsi, cosa che non mi era mai capitata prima. Non che si tratti di una reazione allergica, è proprio questa crema che invece di idratare secca, quindi piuttosto allucinante come cosa. Inoltre l'odore è estremamente sintetico, vorrebbe profumare di fresco ma in realtà non è nè carne nè pesce. Assolutamente bocciata quindi.
Molto meglio la versione rosa, quella che dovrebbe idratare di meno, 12 ore come sta scritto sulla confezione.


Questa crema al contrario è molto valida secondo me, è una vera crema innanzitutto e poi si vede dall'inci che contiene agenti idratanti come l'olio di cocco in seconda posizione e il burro di karitè in terza. Verso la metà dell'inci c'è anche uno zic di paraffina, ma sulle mani non mi dispiace (fanno anche i trattamenti nelle spa a base di paraffina!!!). L'odore non è memorabile ma sa di normale crema idratante. Quindi ragazze se andate alla Essence in cerca di una crema mani state all'occhio e soprattutto alla larga da quella nella confezione verde!

2 commenti:

  1. Io avevo comprato quella viola e mi era piaciuta molto: non idratantissima ma non seccava nemmeno. E aveva un gradevole profumo di limone =) (molto meglio di quella acquistata in farmacia che devo usare ora a causa dell'allergia alla polvere, puzzipuzzi)

    RispondiElimina
  2. Sono daccordo con te---
    non mi sono trovata per nulla bene---

    Sakura Emme Fashion Blog

    RispondiElimina