giovedì 7 aprile 2011

Una crema viso per la vita a 3,69€ - Rilanja Vital Day Cream

E chi l'avrebbe mai detto di trovare il prodotto perfetto al di sotto dei 5 euro? Io non ci avrei mai sperato eppure mi ritrovo ad aver appena riacquistato la terza confezione di questa crema secondo me fantastica.
Si chiama Rilanja ed è in vendita in tutti i negozi Schlecker. E' prodotta da un'azienda tedesca che si chiama Femia Cosmetic ed esiste in svariate versioni tant'è che ho trovato difficoltà a ritrovarla dato che della prima confezione avevo buttato il cartoncino.
Quella che uso io è la Day Cream for mature skin, una crema quindi per pelli mature anche se in realtà io non la trovo affatto grassa e unta come molte creme piene di burri adatte alle over 40.
E' una crema ricca di pantenolo, olio di macadamia, vitamina E, burro di karitè, glicerina, olio di sesamo, olio di rosa canina, allantoina e ginkgo biloba. Molti attivi quindi, mescolati in un composto che non è bio come potete vedere dall'INCI:


Aqua, Glycerin, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Cetearyl ethylhexanoate, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, glyceryl stearate, butyrospermum parkii, cyclopentasiloxane, sesamun indicuum seed oil, ceteraryl alcohol, panthenol, tocopheryl acetate, rosa canina fruit oil, phenoxyethanol, methyle bis-benzotriazolyl tetramthylbutylphenol, isopropyl myristate, parfum, allantoin, carbomer, butylene glycol, sodium ceteralyl sulfate, methylparaen, ginkgo biloba extract, potassium sorbate, decylglucoside, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, propylparaben, lecithin, sodium hydroxide, ascorbyl palmitate, pantolactone, glyceryl oleate, propylene glycol, citric acid, xanthan gum
Non contiene però paraffine e schifezze in prima posizione ed è questa la cosa più importante. I parabeni però ci sono e questo può non far piacere alle bioaddict.
Pur essendo una crema estremamente idratante non è affatto untuosa e si assorbe molto in fretta. Io la uso anche in dosi generose senza aver mai avuto alcun tipo di problema. Ottima anche come base trucco. Il profumo è molto delicato ma davvero buono.
Trovo che il punto di forza sia proprio questo olio di macadamia in terza posizione che, almeno su di me, fa miracoli. Idrata la pelle e contrasta tutte le mie odiose pellicine causate dalla dermatite.
La recensione si basa sempre sulla mia personale esperienza però mi sento davvero di consigliarvela!
Vi ripeto il prezzo, assolutamente competitivo, se non l'aveste capito, 3,69€ per 50ml ed un PAO di 12 mesi.

1 commento:

  1. buono a sapersi...per l'estate, invece, ti suggerisco una scoperta relativamente recente di cui - forse - avevo già parlato: la BJOBJ, crema per pelli miste e impure. Partendo dal presupposto che la sottoscritta ha la pelle semplicemente mista, la cosa più stupefacente è senz'altro la sua capacità di restare perfettamente asciutta sul viso...al punto che è stato impossibile (almeno per me) utilizzarla in inverno. Ottimo inci (non una talebana del bio, uso una cosa solo se mi piace, ma faccio attenzione all'inci), prezzo accettabile (circa 13 euro per 50 ml, da NaturaSì o online su Mondevert.it), e assoluto effetto mat sulla pelle. Sarà senz'altro la mia crema base per l'estate, e sento di consigliarla a chiunque detesti sentirsi il viso unto o appiccicoso con 40 gradi all'ombra..ma ovviamente non se la sente di rinunciare all'idratante con, o senza trucco.

    un carisssssssssimo abbraccio,

    fede ***

    RispondiElimina