martedì 26 luglio 2011

Mac Omega e (quasi) dupe di Elf



Omega a sinistra,  Elf a destra
Ciao ragazze, è un po' che non metto qualche swatch! Oggi mentre mi facevo le sopracciglia (ultimamente sono in fissa con le sopracciglia) adocchiavo la tonalità più chiara del kit di Elf e pensavo tra me e me "Ma questo colore mi sembra di averlo già visto"...così scoperchiando cassetti e ravanando qui e là ho scoperto la fonte dei miei dubbi: l'ombretto Mac di Omega. Messi fianco a fianco sono praticamente identici, stesi invece hanno tonalità leggermente diverse, quello di Elf mi pare che tenda più al marroncino freddo, cosa ne pensate?  Sono comunque molto ma molto simili e hanno la stessa funzione. Entrambi possono essere usati per riempire le sopracciglia chiare e anche come ombretto matt per qualche look naturale, magari abbinato ad un marrone più scuro nella piega dell'occhio. 
La differenza di prezzo è notevole, ora non ricordo quanto costa Mac, forse sui 14€? Elf invece ve ne costa 4 e nella stessa confezione avete anche un'altra cialdina più scura in crema per fissare le sopracciglia, lo specchio ed un piccolo applicatore.

3 commenti:

  1. carini...pensavo già da un po' di prendere il kit di Elf proprio per usare loe cialdine a mo' di ombretti per la palpebra...spesso lo faccio anche con quello di Essence che ha tonalità più calde ma molto scriventi e non sempre facili da reperire (soprattutto il colore più chiaro). Per il momento i colori più adatti alla sottoscritta risultano essere quelli del Kit c
    Catrice, decisamente freddi rispetto a quelli di Essence, ma altrettanto validi...considerando il costo e il fatto che prediligo tonalità opache, consiglio di procurarsi questi mini kit low cost che offrono prodotti validissimi per l'uso per cui sono stati concepiti e per l'uso alternativo che offrono a chi ama colori neutri. Grazie per la dritta Lara, se mi cpiterà di fare un odine Elf in futuro, quest'oggettino finirà nel carrello! bacibaci*

    RispondiElimina
  2. ciao! Sono arrivata qui cercando lo swatch di Omega per capire se potrebbe essere adatto alle mie sopracciglia...Interessante il tuo paragone! Di quale Kit ELF si tratta? Grazie :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! E' il kit per sopracciglia nella colorazione Light della linea Studio. Baci!

    RispondiElimina