mercoledì 4 gennaio 2012

Auguri, resoconto del 2011 e buoni propositi per il 2012

Vi chiedo scusa se non ho più aggiornato questo blog, ma è un periodo di transizione molto particolare. Volevo innanzitutto, ed in mega ritardo, augurarvi tanti ma tantissimi auguri di Buon Anno!
Avrei dovuto forse fare un video ma quando si tratta di Me non riesco a sentirmi a mio agio davanti alla telecamera e quindi ho pensato di scrivere qui, nero su bianco.
Il 2011 per me è stato un anno particolare, pieno di cambiamenti che, mi auguro, continueranno anche nel 2012. Cè stato un periodo, e chi mi è vicino lo può testimoniare, in cui mi sentivo circondata da un'aurea misteriosa e dicevo "Ho la sensazione che presto le cose cambieranno, in positivo!" , era una sorta di vocina interiore dalla provenienza ignota.
Erano anni infatti che mi trovavo in una posizione alquanto stagnante, ferma con l'università da 3 anni, un lavoro non proprio gratificante, e tutta questa insoddisfazione che era sfociata in ben 20kg in più. Avevo voglia di cambiare, ma non sapevo come. E' incredibile come per certe persone il cambiamento rappresenti una montagna da superare, ogni piccolo ostacolo diventa insormontabile, e spesso manca anche il coraggio!
I kg in più avevano iniziato a causarmi alcuni problemi di salute, quindi di punto in bianco ho pensato di rivolgermi ad un dietologo. Dopo la prima visita e la stesura della dieta non ci sono mai più tornata, ma avevo bisogno di un primo input da un professionista; da lì ho perso 12kg, se ricordo bene da febbraio fino a ottobre. Sono ancora lontana dal mio peso forma ma ora mi sento molto meglio ed evidentemente anche la mia autostima ha sentito i benefici perché anche qui, di punto in bianco, un giorno in cui ero di riposo dal lavoro ho preso l'auto, sono andata in città e mi sono reiscritta all'università.
Ho seguito le lezioni dell'ultimo esame che mi manca e questa estate, massimo autunno, avrò la mia laurea.
Ed ecco i buoni propositi per il 2012.
Dopo settimane di trastullamenti mentali, ho deciso di prendermi un'aspettativa dal lavoro per capire chi sono e cosa voglio fare. Siccome durante gli studi ho sempre lavorato non ho mai potuto frequentare corsi extra o pregiarmi di esperienze come stage e tirocini...questo è quello che vorrei fare ora, esperienza nel campo delle risorse umane e nell'amministrazione del personale. Sarà dura stare 6 mesi senza uno stipendio, ma, come avrete potuto notare, mi sono in qualche modo allenata nei mesi scorsi. Non ho fatto video, un po' perché avevo la testa da un'altra parte, un po' perché in effetti non ho comprato quasi nulla. Son piccoli sacrifici anche questi.
Poi a ottobre mi iscriverò a scienze della formazione per dare forma al mio sogno: diventare maestra d'asilo nido ^_^ Era inutile mollare il mio attuale corso ora, avrei perso quasi tutti gli esami fatti (34 in totale!!!). Con già una laurea in tasca sicuramente mi riconosceranno almeno 5 o 6 esami e quindi il corso di studi diventerà più breve. Quest'anno farò 30 anni, un po' tardi, lo so, considerata la media, ma non è mai tardi per continuare a sperare!
Se poi riesco dovrei perdere i 10kg che mi rimangono, ma non voglio fare troppi progetti. Ne avevo fatti alcuni molto seri per il 2011 che non si sono avverati a causa della mia salute un po' altalenante e quindi li ho dovuti mettere da parte. Va bene sì programmare e organizzare, ma non dimentichiamoci che la vita è quella di oggi, non possiamo mai sapere cosa accadrà domani!
Ma se proprio vogliamo fare un elenco piccino picciò ecco:

  • vorrei leggere di più a riempire tutti i buchi della mia libreria
  • vorrei lasciare l'ansia da parte e dire più spesso ECCHISSENEFREGA
  • vorrei essere più socievole e crearmi una rete di amicizie un po' più fitta
  • vorrei essere più paziente con il mio compagno perché a volte meriterebbe proprio un monumento

Un bacio girls, se volete potete dire i VOSTRI buoni propositi!

5 commenti:

  1. So che vuol dire una montagna da superare, ci sto passando anch'io per motivi un po' uguali un po' diversi dai tuoi, e spero che il 2012 sia l'anno della svolta. Tanti auguri di Buon anno in ritardo, e in bocca al lupo per la prima laurea e l'inizio del nuovo corso di studi!! Baci!!
    Sara

    http://fataarancio.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara in bocca al lupo per tutto!
    Dovresti essere fiera di te stessa per i cambiamenti e miglioramenti che hai apportato alla tua vita!
    Per quanto riuguarda "vorrei mettere l'ansia da parte" ti capisco e come se ti capisco...
    Buona fortuna

    RispondiElimina
  3. Ciao Lara, come ti capisco, anch'io devo finire l'universitá, mi mancno ancora 7 esami, e a me ne erano 43, una roba assurda, piú o meno abbiamo le stesse paturnie per la mente, ma hai iniziato giá con un buon piede, non ti preoccupare, il futuro si costruisce piano piano!!
    Un grosso in bocca al lupo e speriamo che il 2012 porti cose buone a tutte noi!

    RispondiElimina
  4. So che vuol dire finire a fatica l'università xkè intorno a te i fatti ti rendono il tempo indefinito e privo di soddisfazioni. Anche io mi sono laureata e sto facendo la laurea specialistica adesso, ma affronto un nuovo periodo in discesa dal quale spero di riprendermi presto.

    Proprio oggi su un post-it mi sono scritta i miei propositi per il nuovo anno...ce ne sono di makeupposi, di salute per me stessa, di studio e di relazioni sociali!

    Ah uno dei miei obiettivi per l'anno è stato quello di aprire in blog, proprio x ritagliarmi uno spazio mio. Ancora è vuoto e la grafica non rispecchia ciò che vorrei; se ti va passa a darci un'occhiata: accetto consigli, critiche e suggerimenti :)

    http://lunaticamakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina