venerdì 13 gennaio 2012

Layla, smalti e prodotti...

Ho già parlato di questo argomento su Facebook ma qui è meno dispersivo e l'articolo rimane nero su bianco. Premetto che Layla non mi è mai piaciuta. Ha un packaging molto cheap che fa pensare immediatamente ai prodotti da negozi cinesi o "tutto 1 euro"...e la cosa peggiore è che si fa pagare come una Deborah o Maybelline.
Ho avuto modo comunque di testare alcuni prodotti: tre smalti che ho trovato su Donna Moderna e pagati per fortuna pochissimo, un eyeliner in glitter e un mascara glitter trovati nell'ultima Glossybox. Questi ultimi non mi sono piaciuti, li ho trovati banalotti e l'eyeliner in particolare non dura nulla.
Gli smalti hanno colorazioni anche carine, ma sono davvero scarsi, eccetto uno, cioè il 210 della linea normale, un argento glitterato che dà un bellissimo effetto alle unghie anche se avrei preferito un finish più "liquido" e meno granuloso.
Poi mi è capitato tra le mani il 24 della linea Ceramic Effect, sempre su Donna Moderna, e non mi è piaciuto. E' poco coprente e liquido, con 2 passate sulle mani il colore non è omogeneo e ci sono zone in cui sembra quasi che non sia stato messo. Controluce si vede ancora di più.
Infine arriviamo allo smalto di cui vi volevo parlare oggi e si tratta dell'ultimo arrivato in edicola, uno dei tre colori offerti, ed è il numero 11 Ceramic Effect. Un bel colore viola chiaro/grigio con micropagliuzze fucsia all'interno, che però non si notano quando il prodotto è steso sull'unghia.



Il problema nasce, come nel caso di quello azzurro, e qui ve lo dimostrerò apertamente, quando avete magari delle unghie belle lunghe. Improvvisamente al sole o controluce vi rendete conto che la copertura non è affatto quella che sembra in apparenza, ma è molto più slavata e l'effetto è davvero brutto. Allora proverete a fare 3 passate, ma l'effetto non cambierà, anzi lo smalto ci metterà 2 settimane ad asciugare e senza top coat vi durerà 2 ore come è successo a me. Il finish inoltre non è nè opaco nè lucido, una via di mezzo che sa di smalto "vecchio" o comunque indossato da più giorni e che ha quindi perso la sua lucentenzza.
Tanto per fare un esempio vi metto in paragone uno smalto Kiko più o meno della stessa tonalità.
La differenza, anche in controluce, è notevole. Io finora ho provato 5 prodotti in totale di Layla, di cui 3 smalti e due di questi non mi piacciono per nulla. Forse ho beccato i colori sbagliati o semplicemente delle boccette "difettose". Ho ancora quindi molte riserve su questo brand che ad oggi non mi ha convinto.
Gli unici prodotti che vorrei provare sono gli ombretti eye-art di cui ho letto meraviglie in quanto a scrivenza e pigmentazione.

5 commenti:

  1. Ciao cara, bentrovata anche qua. Ti seguo su YT.
    Anch'io ho preso questo smalto con donna moderna, ma devo ancora provarlo/testarlo.
    L'anno scorso avevo preso quello color fango e non era malaccio. Anche se dura poco sulle unghie. Di solito sulla durata non faccio testo al terzo giorno sono già sbeccate anche con il top coat di essence.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato gli smalti della Layla, e ti dirò che non mi hanno mai ispirata molto, grazie del consiglio!! :)

    RispondiElimina
  3. io ne ho alcuni e mi piacciono , tra l'altro nell'ultimo donna moderna ho preso quel bel fucsia ,ma non l'ho ancora provato ...al massimo lo userò sui piedi d'estate *_* forse non sono tutti uguali anche se hai ragione ..costano troppo !!!!!

    RispondiElimina
  4. anche io ho il romantic lavander, l'ho trovato su donna moderna...lo trovo bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. A parte il fatto che del color lavanda non ha nulla ;-)

    RispondiElimina