lunedì 16 aprile 2012

Come funziona il Back To Mac

Sempre più confusa su questa iniziativa Mac ho deciso di contattarli personalmente via mail e nel giro di 48 ore mi hanno risposto. Siccome ho trovato molto utili le loro indicazioni ho pensato di postarvele qui nel blog in modo da dissipare qualsiasi vostro dubbio. Pronti? Via


Il programma Back to MAC permette di riportare in negozio 6 contenitori dei prodotti ed avere in omaggio un lipstick. Questo programma è a dir poco geniale: tutti ci guadagnano! L'obiettivo di questo programma infatti è la tutela dell'ambiente: i contenitori vengono riciclati per molteplici scopi, ma, attenzione, non per ricreare le confezioni di nuovi cosmetici! 


Contenitori accettati per il B2M:
I contenitori da riportare indietro sono quelli di plastica e di vetro, generalmente questi prodotti presentano nella linguetta interna della confezione di cartone la sigla Back2MAC ma fate attenzione: questo non è un requisito necessario; anche se non trovate questa sigla non è detto che il prodotto non rientri tra quelli accettati: quel che conta è che abbia una confezione in plastica o in vetro.es. contenitore in vetro del fondotinta; contenitori in plastica dei correttori, lucidalabbra, rossetti (compresi i Viva Glam che si possono riportare indietro ma ovviamente non si possono avere come lipstick gratuito), pigmenti, blush, ombretti, shadestick, matite automatiche,mascara, prodotti di skincare... I rossetti pro longwear valgono doppio perché sono formati da due parti. Le confezioni devono essere complete di coperchio. I prodotti possono essere finiti, ma anche pieni o a metà, non importa. I set natalizi, ad esempio di mini pigmenti, devono essere consegnati tutti insieme e valgono come un prodotto unico. Gli ombretti e i blush in pot possono essere "depottati", ovvero è possibile togliere la cialdina in metallo con il prodotto, inserirla nella palette vuota e restituire la confezione in plastica. Vi aggiungo un video sul depotting, qui. L'unico problema del depotting è che la cialdina originariamente nel pot non è dotata di magnete come lo è nella versione refill e i fogli di carta magnetica non credo esistano in Italia; se qualcuna di voi li ha trovati ce lo segnali, altrimenti bisognerà ricorrere ad Ebay. Penso che comunque almeno le calamite con l'adesivo da una parte si riescano a trovare...ma non chiedetemi dove... 


Cosa non rientra nel B2M:

  • Le scatole di carta esterne 
  • Le jar dei sample 
  • Gli applicatori e gli strumenti (piegaciglia, spugnette, temperini ecc) 
  • Le matite temperabili (non hanno un involucro in plastica in effetti) 

Cosa avrete in cambio: 

Un lipstick a vostra scelta, esculsi i Viva Glam


Dove consegnare i prodotti:
  • Se nella vostra città ci sono MAC Store e MAC PRO Store, il B2M andrà effettuato lì, non nei MAC Counter.(Att. il Counter presso La Rinascente a Milano accetta il B2M) 
  • Se nella vostra città ci sono SOLO MAC Counter, saranno loro ad accettare il B2M. 
  • Se invece MAC non c'è nella vostra città, potrete inviare tramite posta i vuoti e riceverete a casa il Lipstick prescelto, ovviamente in questo caso le spese di spedizione, sia dell'invio dei vuoti che della spedizione del Lipstick saranno a vostro carico e potrete effettuarlo telefonando ad uno dei 4 Store italiani in cui è attivo il servizio degli ordini telefonici.

2 commenti:

  1. Sei stata utilissima! Stavo giusto mettendo da parte le confezioni per il mio primo B2M ^_^

    RispondiElimina
  2. Onorevole iniziativa da parte di MAC!

    RispondiElimina