sabato 7 luglio 2012

Benefit Creaseless Eyeshadow in Skinny Jeans

Come sapete Benefit è uno dei miei marchi preferiti. E gli ombretti in crema fanno parte dei miei prodotti preferiti, quindi non potevo tralasciare i Creaseless Cream Shadow (in vendita da Sephora a € 19,50); la particolarità è che possono essere utilizzati sia come ombretti che come eyeliner e che non vanno nelle pieghette, anche se per le palpebre più oleose consiglio sempre di utilizzare un primer.
Ne ho già uno, il Tattle Tale, un bellissimo e versatile bianco dorato adatto a tantissime occasioni. Ormai ha più di un anno e la consistenza è sempre la stessa, morbida e sfumabile.
Stavolta ho deciso di prendere una tonalità più scura, la Skinny Jeans, che non riuscivo a definire dai tanti swatches che avevo visto on line, perché sembrava un tortora con sfumature verde militare. E così eccolo qui. Appena l'ho visto ho subito notato una somiglianza con il buon Essence Steel The Show che vedete nella foto sopra e che costa pochissimo, intorno ai 3€. La differenza di prezzo però un pochino si sente, in quanto sono trascorsi sei mesi da quando l'ho acquistato e la texture si sta seccando, anche se spero non in maniera irreparabile.
Sotto potete vedere gli swatches.
L'ombretto Essence è più brillante e tendente al grigio, mentre il Benefit vira più al tortora. Si possono stendere con le mani per un effetto più sfumato oppure con il pennello in setole sintetiche per calcare un po' di più. Il prossimo acquisto probabilmente sarà Stiletto di Benefit, un bellissimo magenta/borgogna che sta d'incanto sugli occhi verdi o nocciola con sfumature più chiare.
In questo BLOG potete vedere tutti gli swatches Benefit.

5 commenti:

  1. Anch'io ho un ombretto cremoso di Essence e mi si sta seccando :(

    RispondiElimina
  2. io li ho tutti quelli di Essence, e non so se sia per il caldo, ma in questo periodo mi sembrano più morbidi rispetto a quest'inverno, infatti riesco a prelevarli con più facilità e mi ci trovo benissimo. complimenti per il blog, nuova follower, se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere :)

    RispondiElimina
  3. Thank you for sharing this! I think the essence looks better its more shiny

    Love Storm

    RispondiElimina
  4. io ho quello di essence e mi trovo molto bene, sia per stesura che per durata! kmq anche io ho appena aperto un blog, se ti va passa di lì!

    RispondiElimina
  5. io ho quello essence e m sto trovando maluccio.. sembra sfaldarsi quando si applica! peccato xke sn davvero brillanti!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina