venerdì 23 novembre 2012

La mia spazzola preferita


Vi presento la mia spazzola preferita. L'ho acquistata circa 4 mesi fa sul sito Lookfantastic: CLIC QUI per accedere direttamente alla pagina.
La marca è Kent, un brand che realizza prodotti professionali per lo styling del capello. Io, che amo tutto ciò che è piccolo, ho scelto la misura small e mi va benissimo. E' perfetta per l'utilizzo in casa ma anche in viaggio. Il manico è in legno robusto e ha un cuscinetto di gomma antiscivolo.
La particolarità sta nelle setole. In sostanza con una sola spazzola avete sia la funzione districante, data dai rinforzi in plastica, sia la funzione lucidante, regalata da quelle bellissime setole naturali (dovrebbero essere porcospino, purtroppo non so nulla circa le modalità con cui vengono raccolte).
Così pettinarvi la mattina, anche se avete i capelli lunghi, è davvero un piacere, mentre prima era una tortura. Questa spazzola è delicatissima ma riesce comunque ad eliminare ogni singolo nodo senza farvi male.
Nello stesso periodo acquistai una spazzola del supermercato con setole di seta, ma ho notato subito la diversa qualità. Quelle di seta dopo pochi utilizzi hanno subito iniziato a sparpagliarsi e a piegarsi, mentre queste sono rimaste come nuove. Il prezzo poi di 8€ circa è sicuramente allettante.
E voi che spazzola utilizzate?

Nessun commento:

Posta un commento