domenica 4 novembre 2012

Le mie matite occhi blu e azzurre

Oggi rapida panoramica delle mie matite blu e azzurre. Alcune di queste non sono più in produzione, in quanto fuori commercio o edizioni limitate ma ci tenevo comunque a mostrarvele per darvi un parere e soprattutto vedere il confronto tra le varie colorazioni in mio possesso.
1) Elf Mineral Eye Liner in Midnight
Dal sito potrebbe sembrare un bellissimo e vibrante blu, in realtà si rivela essere un blu talmente scuro da sembrare nero. Non la ricomprerei per niente al mondo in quanto, come potete vedere, la colorazione non è nè di qua nè di là.
2) Chanel Precision Eye Definer in Blue Jean (Limited Edition)
Pagata un occhio della testa si tratta di una matita di un colore blu cupo con glitterini argentati. Personale opionione? Non vale la spesa fatta ahimè, non è un colore che colpisce e sull'occhio poco si nota la tonalità blu.
3) Kiko Eye Pencil num. 106
E' la matita occhi più economica di Kiko, non particolarmente degna di nota, se non per il prezzo e per la voglia di provare il blu se non si è mai provato prima, così per vedere se dona oppure no all'occhio.
4) Kiko Eye Pencil num. 104
E' un azzurro ma per quanto riguarda la mia opinione idem come sopra.
5) Essence Sun Club Waterproof Eyeliner in 03 Blue Lagoon
Non so se sia ancora in vendita, ma è una bellissima matita dal tratto pieno e deciso, molto morbida. Il colore è un blu/verde petrolio intenso dalla finitura leggermente metallizzata.
6) Kiko Automatic Precision Eye Liner and Khol num. 706
Bellissima stupenderrima matita color turchese, molto vibrante e duratura sull'occhio, una delle mie preferite.
7) Dior Eyeliner Pencil in Pacific Blue
Non so se sia ancora in commercio, ma è un bellissimo azzurro chiaro mat, la mina non è particolarmente morbida ma il tratto lasciato è pieno.
8) Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol num. 711
Bellissimo color blu indaco, molto scuro, tratto pieno e morbido. Sta benissimo sugli occhi verdi/nocciola e ancor di più su chi ha i capelli rossi o ramati. Purtroppo nel mio caso cola e mi fa l'occhiaia ad effetto panda ma ripeto e sottolineo che i miei occhi sono molto delicati e lacrimosi.
9) Kiko Vibrant Eye Pencil num. 606
Bella matita, niente da dire, bel colore, che si nota, tendente al petrolio chiaro.
10) Make Up Forever Aqua Eyes 15L
L'acquisto più recente, fatto a metà prezzo in un centro estetico che svendeva il marchio. Ottimo affare, colore blu elettrico con qualche brillantino quasi impercettibile ma davvero bello da vedere soprattutto se usato come eyeliner. E' la mia matita più "vistosa" di questa tonalità e ne sono entusiasta ^_^

5 commenti:

  1. L'azzurro è il mio colore preferito, questo post è utilissimo dato che molte di queste matite non sapevo nemmeno esistessero *___* awwww!

    RispondiElimina
  2. L'azzurro non mi dona sugli occhi...però il blu scuro potrebbe essere un ottimo compromesso. Guardo tra i tuoi swatches, mi piace quella di Chanel...ovviamente limited edition. Sigh.

    RispondiElimina
  3. mi complimento per il tuo blog... stupendo la grafica molto stilosa, se ti va di diventare mio follower avrei grande onore... se ti va fa un salto ai miei blog http://ragazzocomune.blogspot.it/ http://scrivimidamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. la 6 e la 10 sono le mie preferite!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina