venerdì 28 dicembre 2012

Review rossetti Rimmel by Kate Moss


Buongiorno a tutte e tanti auguri di Buone Feste!!!
Oggi vi voglio parlare di questi tre rossetti che fanno parte della linea realizzata da Kate Moss per Rimmel.
Sono disponibili in due versioni, quelli nella confezione rossa sono ad effetto mat, quelli nella nera sono normali. Io ho acquistato i primi due (num. 101 e 17) mentre lo 03 mi è stato regalato da un'amica.
Ecco i colori una volta aperti:


Sono tre colori nude apparentemente molto simili tra di loro. Il numero 101 è un rosa freddo chiaro che richiama un pochino i ben più noti Mac Viva Glam Gaga e Snob, anche se è più portabile rispetto a questi; il 17 è nudo rosato con sottotoni pesca molto carino, mentre lo 03 è un nudo beige.
Si trovano ad un prezzo variabile dai 5 ai 7 euro, molto spesso sono scontati in catene come Acqua&Sapone.

Colori da sx a dx: 101, 17, 03

E qui viene il bello, ossia la mia opinione ^_^ Dopo averli provati, alcuni come il 17 e il 101 per diverso tempo, posso dire che non mi sono piaciuti. Il colore è splendido, molto pieno e pigmentato, morbido e scorrevole. Il problema è che sulle mie labbra non si stendono bene, restano sempre "in superficie" infilandosi in tutte le pieghette possibili e immaginabili, rendendo l'effetto piuttosto artefatto e poco naturale.
Ho avuto la conferma di questo provando uno dei rossetti MUA (Make Up Academy) nel colore num. 2 e rimanendo stupita davanti alla differenza. Il MUA al modico prezzo di 1 sterlina (che io ho pagato 0,60€ con lo sconto) mi dava esattamente l'effetto che volevo io, labbra morbide con un colore che si fondeva perfettamente, non facendosi praticamente sentire. Il Rimmel troppo morbido e scivoloso, anche nella sua versione mat, che proprio mat secondo me non è, è solo un po' meno lucida degli altri.
Poi c'è la stranezza dell'odore, che hanno notato anche altre ragazze. Il num. 17 ha un odore per me sgradevole di rossetto vecchio della nonna, mentre gli altri due profumano di caramella...mistero!
Che cosa vi posso dire...se avete delle labbra piene e già idratate di loro forse non noterete mai questo problema, ma se sono imperfette o leggermente secche secondo me questi rossetti non fanno per voi. Ho riscontrato lo stesso effetto anche in alcuni rossetti della linea Amplified di Mac, quindi non è un difetto di qualità relativo al marchio, semplicemente a mio parere sono troppo pastosi e non si fondono con la pelle.

4 commenti:

  1. Peccato :/ io volevo provare ad acquistarne uno, visto che tutti ne parlavano così bene, ma ho il tuo stesso problema di labbra un po' secche, quindi non so se è il caso!
    Grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
  2. sapere che il rossetto MUA ti ha dato un risultato migliore...me lo fa voler comprare ancor di più!

    RispondiElimina
  3. Concordo con te riguardo allo strano odore dei rossetti. Ne ho 4 ( i due mat sono 104, 111 gli altri 17 e 20) e devo dire che, invece a me, non dispiacciono, sia come texture che come tenuta. L'unico che mi ha deluso di quelli che ho è il 17, ma perchè quel colore stona col mio incarnato. Poi sì in effetti quelli mat non sono proprio mat e un pochino seccano le labbra, ma non eccessivamente, almeno per me. :)

    RispondiElimina
  4. Io ho il numero 17 e l'odore non è sgradevole.
    E mi piace moltissimo!

    RispondiElimina