mercoledì 2 gennaio 2013

Prodotti per capelli terminati


Questi sono i prodotti che ho terminato e raccolto per una mini review finale. Ho sempre il portaoggetti della doccia strapieno e tra me ed il mio compagno (che in queste cose è un vero sprecone, usa litri di docciaschiuma) ne consumiamo davvero tanti, così devo sempre avere la scorta pronta nell'armadietto.
Cerco sempre di comprare prodotti dall'inci decente quindi o sono bio o non contengono siliconi e altre schifezze.
Il primo è lo shampoo Ultra Dolce di Garnier per bambini alla mela verde e al kiwi. L'ho quasi sempre utilizzato su Nicole e occasionalmente su di me, mi piace per la profumazione e perché lo trovo abbastanza delicato sui capelli, ma il mio preferito rimane quello all'albicocca, che è un 2 in 1 con un pochino di balsamo all'interno. 
Poi abbiamo il balsamo, sempre Ultra Dolce alle 5 piante, un balsamo dalla profumazione leggera ed erbacea, altrettanto leggero sui capelli. Lo consiglio a chi ha capelli normali, in ogni modo fa il suo lavoro in maniera abbastanza dignitosa, districa i capelli e al momento del risciacquo si sentono i capelli scivolare tra le dita e questo mi serve sempre a capire se un balsamo districa oppure fa solo finta.
Il terzo prodotto è uno shampoo di Burt's Bees al lampone (raspberry?) e alla noce del Brasile. Come dice il nome "More Moisture" si tratta di uno shampoo indicato prevalentemente per chi ha i capelli secchi, è molto idratante e pur essendo quasi completamente bio riesce a creare una piacevole schiumetta. Il profumo, molto dolce del lampone, non mi fa impazzire ma è questione di gusti.
Il balsamo Oleo Repair di Fructis è uno dei miei balsami preferiti, ossia è stato il preferito fino a quando ho scoperto il BioQ all'aloe e al miele. Pur essendo un prodotto da supermercato ha un inci discreto e non è siliconico. Idrata TANTISSIMO i capelli, motivo per cui è perfetto per chi soffre di secchezza ed effetto crespo, davvero consigliatissimo, tra quelli che vi mostro è l'unico shampoo che ho ricomprato (per la quarta volta!).
Infine lo shampoo Cien all'olio di oliva non mi è piaciuto, per i miei gusti è un po' stroppo sgrassante e non trovo che profumi particolarmente di olio (mi sarebbe piaciuto), lo abbiamo terminato "perché bisogna" ma non rifarei l'acquisto (diciamoci la verità, l'ho rifilato al mio compagno hi hi).

2 commenti:

  1. Mi intriga molto lo shampoo burt's bees...è un brand che adoro
    Happy new year stella
    Vendy
    NEW POST
    the simple life of rich people blog
    Twitter @simpleliferichP
    Instagrna @thesimplelifeofrichepeople

    RispondiElimina
  2. dove si può trovare lo shampoo burt's beets? grazie, baci

    RispondiElimina