lunedì 27 dicembre 2010

Seche Vite Dry Fast Top Coat


Sono in possesso di questo fantastico top coat da qualche mese, quindi potete già immaginare la mia immensa soddisfazione nel potervelo recensire. Non credo sia in vendita in Italia (che novità!!!) ma se siete fortunate lo potete acquistare in qualche sito di cosmetici random come cocktailcosmetics e compagnia bella.
Io l'ho ordinato da Ebay Usa e l'ho pagato veramente una sciocchezza, intorno agli 8 euro spese comprese. Se lo trovate in Europa (Ebay Uk) tanto meglio perché io ho corso il serio rischio di incappare nella dogana, che non è buona cosa. E non è vero che i doganieri fermano solo i pacchetti grandi perché tempo fa mi sono vista bloccare un misero pacchettino di samples del valore di pochi dollari, quindi all'erta ragazze.
Stavolta però mi è andata bene ed eccomi con il mio desideratissimo top coat (dicono sia il numero uno al mondo!).
A CHE SERVE UN TOP COAT?
E' uno smalto trasparente che va steso dopo lo smalto per renderlo più brillante e proteggerlo dall'usura e dalle striature. La particolarità di questo è che contemporaneamente fa da asciugasmalto (infatti si chiama dry fast top coat) e funziona benissimo, perché in meno di un minuto vi asciuga completamente lo smalto facendolo durare più e più giorni senza pericolo di scalfiture.
Per le più attente all'INCI possiamo dire che ovviamente non si tratta di un prodotto ecobio (tranne alcuni marchi come Benecos, gli smalti sono ancora poco scandagliati dall'ecobio) e per essere così fantabiruloso deve contenere qualche trucchetto malefico...infatti sulla confezione è scritto in modo molto chiaro (traduzione approssimativa): "Il prodotto contiene una componente chimica che lo Stato della California ritiene responsabile di malattie o anomalie congenite e altre patologie che riguardano la riproduzione".
Ammetto che un brivido gelido può venire leggendo queste righe, che non ho mai riscontrato in nessun altro smalto. Probabilmente questa specifica è dovuta alla presenza di TOLUENE, un componente piuttosto sgradevole perché effettivamente da una ricerca on line può causare problemi a livello di fegato oltre a reazioni allergiche. Non è però un ingrediente vietato in Italia quindi immagino che ne venga utilizzata una percentuale al di sotto della soglia massima consentita. L'odore del top coat infatti risulta molto forte e consiglio di utilizzarlo in una stanza ben areata.
Quindi a voi la scelta ragazze. Il prodotto in sé è fantastico, dovete valutare voi per ciò che riguarda il contenuto o comunque ciò che vi mettete sulle unghie.

1 commento:

  1. Ciao Lara, anche io uso questo top coat e per me è il migliore...in Italia si trova ed è distribuito da Clarissa Nails, sul loro sito ci sono gli indirizzi dei rivenditori in ogni città...baci

    RispondiElimina