mercoledì 2 febbraio 2011

Matita occhi Lady Lya Biologica


Oggi parliamo di questa nuova linea di matite (nuova almeno per me), che ho trovato casualmente da Schlecker per soli 2,90€. Sono matite completamente naturali e certificate BIO, di seguito trovate l'INCI:


OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE - HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES -  HYDROGENATED VEGETABLE OIL  PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (PRUNUS DULCIS) - CERA CARNAUBA - OLUS OIL -  MICA - CANDELILLA CERA - SESAMUM INDICUM OIL - HYDROGENATED PALM GLYCERIDES -  POLYGLYCERYL -3 DIISOSTEARATE - GLYCERYL CAPRYLATE  -TOCOPHERYL ACETATE - SORBIC ACID       (+/-): CI 77491;  CI 77492 ;  CI 77499; CI 77891 ;   CI 77742;   CI 77288 ;  CI 77289 ;  CI 77510; CI 77007  


Vengono prodotte a Calerno di S. Ilario D'Enza, quindi made in Italy, e si distinguono in matite occhi e labbra. Io ho preso, tanto per iniziare la classica matita nera. Ad un primo impatto devo dire che è molto morbida e all'interno dell'occhio scrive davvero benissimo, anche se non è il nero più intenso che io abbia provato.




Non è una matita a lunga durata, infatti appena passate sopra la mano il colore si sfuma perfettamente. La trovo quindi ottima soprattutto come base per l'occhio o come eyeliner da sfumare successivamente. A questo prezzo devo dire che non si può trovare facilmente di meglio, esistono in tutto una decina di colorazioni e credo che ne proverò sicuramente altre.



3 commenti:

  1. Queste matite le ho viste anche da Acqua e Sapone...
    A questo prezzo, e bio, sembra un miracolo!

    RispondiElimina
  2. Le voglio provare, quando vado da Acqua e Sapone le provo.

    Questo e' il mio nuovo blog, se qualcuno ci vuol dare un'occhiata, siete i benvenuti
    http://confessions-ofashopaholic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. A me gli ingredienti usati sembrano giustificare ampiamente il basso costo: CI 77491; CI 77492; CI 77499; sono ossidi di ferro di basso costo e ricchi di nichel, per non parlare del colore blu CI 77510, il famigerato blu di prussia, del quale temo sempre la potenziale presenza di cianuri

    RispondiElimina