mercoledì 20 aprile 2011

Pupa Nail Art Kit e Layla Graffiti Effect Top Coat


Ho avuto modo di acquistare e provare entrambi i prodotti. Nel caso di Pupa si tratta di veri e propri kit composti da uno smalto di base e da un top coat che dona l'effetto a crepe, sono due boccettine da 5ml per un importo totale di 10,50€ circa. Layla invece vende solo il top coat, che si può comunque scegliere in tonalità molto più varie, contiene all'incirca 10ml e costa 8,90€. 
Di Pupa io ho preso la versione con fondo dorato e top coat verde, ricordo di averla comprata durante il
periodo natalizio e finora mi sono trovata molto bene. Lo smalto dorato con due passate è molto bello e coprente portato anche da solo, il top coat invece è un po' più difficile da stendere, perchè è denso e si secca molto facilmente. Per chi ha le unghie grandi è praticamente impossibile fare un'unica passata, ce ne vogliono almeno due. Fortunatamente però il risultato è comunque apprezzabile.         
Nail Art Kit Pupa - oro e verde                              
Layla Top Coat Graffiti Effect
Con Layla ho trovato maggiori difficoltà. Il prodotto è più fluido e se ne depositi troppo non si formano le crepe, se ne depositi troppo poco vengono fuori tutte crepette minuscole poco gradevoli alla vista. Questo è il risultato migliore che sono riuscita ad ottenere. Entrambe le mani, Pupa e Layla, sono state ripassate con un top coat lucidante (Seche Vite) altrimenti il colore risulta troppo spento e poco vivo.
Ho notato inoltre che in Pupa le crepe avvengono sia in orizzontale che in verticale, in Layla invece tendono più al verticale, nell'altra mano si nota ancora di più e la cosa non mi fa impazzire. Bisogna stare attenti a dosare correttamente il prodotto altrimenti si rischia che lo smalto sottostante si veda poco o niente. Comunque dopo un po' di pratica il risultato è veramente bello ed è come essere stati dall'estetista a costo zero.

2 commenti:

  1. un consiglio non comprate quello deborah perchè fa schiffo lo provato e non funziona ......ho visto lo smalto uguale alle mie amiche,e a loro rimaneva bene,perchè hanno usato la marca pupa ed era bellissimo come rimaneva ... .....
    BACI
    CLAUDIA ..=)

    RispondiElimina
  2. adesso ho comprato quello pupa e funziona ... a contrario di quello deborah...

    BACI
    CLAUDIA =)

    RispondiElimina