domenica 26 giugno 2011

Cous cous "svuotafrigo"!

Un piatto da preparare veramente in pochissimo tempo. Io faccio il cous cous già da anni e puntualmente sbaglio le dosi perché apparentemente sembra che ne occorra tanto per sfamare una persona, in realtà un bicchiere basta per due.
Siccome domani parto per le vacanze avevo bisogno di svuotare il frigo di tutte le verdure rimaste in "giacenza" per evitare di trovare una frittata poltigliosa al mio ritorno. E così ho utilizzato 4 grandi zucchine ed un cestino di pomodori datterini, i miei preferiti perché sono succosi e dolci.

Le zucchine le ho cotte con un bicchiere di vino bianco e cipolla e infine ho aggiunto una bella spolverata di pepe rigorosamente macinato (è moooolto più buono). Come vedete ne è uscita una quantità industriale, quello che rimane lo utilizzerò stasera a cena come contorno.
Per ogni bicchiere di cous cous va buttato un bicchiere d'acqua. Fate bollire l'acqua, poi togliete dal fuoco, aggiungete un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e infine i grani di cous cous. Lasciate il tutto coperto per 5 minuti in modo da far assorbire completamente l'acqua ed è pronto.
Aggiungiamo le zucchine e una manciata di pomodorini datterini tagliati a metà, i miei preferiti.

 Un po' di prezzemolo ed ecco fatto, il piatto è servito!

Nessun commento:

Posta un commento