giovedì 16 giugno 2011

Matrimonio ma quanto mi costi

E' incredibile quanti soldi si debbano spendere per un matrimonio. E non è nemmeno il mio!
Se aggiungiamo il fatto che ne ho avuto un altro giusto due settimane fa siamo a posto!
Di solito non bado molto all'apparenza e mi vesto esattamente come se andassi a messa la domenica :-D ma stavolta si sposa mia cugina e la mia nonchalance è stata travolta dalla sua ossessione per un matrimonio perfetto in stile Kate Middleton.
Quindi presa in contropiede mi son vista quasi costretta a prendermi un abito degno di questo nome con cui almeno non sfigurare. Il problema è stato grande perché non ho le gambe di Heidi Klum nè il vitino da vespa di Dita Von Teese. Sono più sul genere Beth Ditto (uahhah oddio no, non fino a questo punto - che magari è anche dimagrita nel frattempo...non saprei).
Dopo aver provato un'infinità di vestiti sono approdata a questo:
Ero quasi soddisfatta della mia scelta quando mi sono resa conto di assomigliare ad un marsupiale con prole al seguito, grazie anche ai consigli delle mie care amiche youtubbiane.
Così l'ho riportato al negozio e sono passata da H&M dove alla fine, esausta, ho scelto un abito un po' più soft nei colori ma forse più adatto alla mia forma fisica.
Ora, non ditemi che sembro Marty la Zebra o che avrei bisogno di un soggiorno alle Lampados perchè probabilmente avreste ragione. Però ho scelto questo e questo rimarrà, è un po' strettino nella parte alta ma ero davvero stanca di provare abiti e poi perché Nicole, che era con me, continuava a strisciare sotto i camerini spiando le altre signore O_o
A proposito di Nicole...Nicole invece avrà questo abitino
Sarà infatti la damigella della sposa e le porterà gli anelli all'altare (e quanto ha rotto mia cugina sulla scelta dell'abito ecc, non potete immaginare!). L'ho portato dalla sarta perché era un pochino troppo largo sul petto però ora è a posto. Che ve ne pare? L'ho acquisto sul bellissimo sito www.cindaclothing.co.uk dove vendono solo abiti da cerimonia per bimbe a prezzi veramente low cost. Sabato andremo entrambe dalla parrucchiera dove ci faremo agghindare per bene. Per Nicole vorrei una cosina semplice, mentre per me qualcosa di vagamente vintage e cotonato:


Cosa ne pensate?

10 commenti:

  1. ti posso capire benissimo..io ho un matrimonio ad inizio luglio ed uno a settembre..si impazzisce a trovare un abito, e quando invece non c'è un'occasione del genere io ne trovo sempre di carini <.< e poi a luglio o.o con questo caldo hahha :D
    è molto carino l'abito, anche io ne avevo visto un di H&M magari per quello di settembre ci farò un pensierino..trovo sarebbe perfetto con la prima acconciatura, magari un cerchietto nero ;)

    RispondiElimina
  2. che carino il vestito direi proprio che hai fatto un'ottima scelta, l'altro era carino ma non molto adatto al tuo fisico..purtroppo le rouche tendono ad allargare mentre il vestito che hai scelto ti sta benissimo, se metti a confronto le foto si vede decisamente che ti valorizza molto di più! :)
    Non sminuire le tue gambe con la gonna stai molto bene!
    Le acconciature sono molto carine e le trovo adatte, soprattutto perchè visto il caldo di qusti giorni avere i capelli legati è meglio.
    Ti consiglio di mettere una collana, tipo punto luce o cmq qualcosa di non troppo vistoso.
    Se hai voglia poi pubblicaci una foto di outfit e acconciatura completa :)

    RispondiElimina
  3. decisamente più adatto il secondo che hai scelto , ti sta bene , ti nasconde anche un po il seno , le acconciature sono belle entrambe , quando sarete pronte di tutto punto tu e Nicole scatta una bella foto ...vogliamo vedervi col look finito :-))

    RispondiElimina
  4. Era carinissimo anche il primo vestito, ma il secondo è più fashion ;D

    RispondiElimina
  5. Hihi, Marty la Zebra :) No, scherzi a parte mi piace molto il vestito che hai scelto e ti sta davvero bene! Buon divertimento al matrimonio!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. io odio i matrimoni!!!non sono andata neanche a quelli dei miei cugini..odio vestirmi elegante, non mi sento a mi agio..e odio restare rinchiusa in un ristorante per un'intera giornata!!!hihihihi
    sissy

    RispondiElimina
  8. ... e quell'abito verde quasi turchese bello bello che avevi ordinato su internet? Troppo pesante?

    RispondiElimina
  9. Grazie ragazze ^_^ Clio quello verde l'ho indossato i primi di maggio per un'altra cerimonia a cui ho partecipato, quel giorno faceva troppo caldo anche solo per guardarlo eh eh, è un tessuto un po' pesantino!

    RispondiElimina
  10. Il vestito che hai scelto ti sta davvero bene e quello di Nicole è adorabile!!! Ottima scelta

    RispondiElimina