mercoledì 27 luglio 2011

Essence collezione 50's Girls Reloaded

Ve lo dico molto spudoratamente: non sapevo nemmeno che esistesse questa nuova collezione! Sono passata da Oviesse per puro caso, dopo una giornata particolarmente impegnativa al lavoro. Per rilassarmi infatti non serve andare a letto e farsi una bella dormita, devo farmi un giro in macchina, possibilmente senza meta, e poi fermarmi in qualche negozietto a gratificarmi. Basta poco e sono già contenta e rifocillata ^_^
Quando ho visto questa collezione allo storico stand Essence sono rimasta folgorata. Il packaging è assolutamente favoloso, di plastica solida e non da quattro soldi, tutto ispirato al tema marinaresco degli anni 50. Ecco cosa ho preso:




Come potete vedere i rossetti sono molto coprenti e lucidi e pure gli ombretti sono di ottima qualità, per nulla farinosi e dalla texture quasi cremosa. Io ho preso la tonalità 03 Come on board captain! che mi è sembrata la più calcata ma anche le altre due sono veramente belle. 
Sto meditando poi sugli smalti... QUI potete trovare alcune foto e swatches. Devo dire che sembrano davvero validi e soprattutto coprenti, dal primo all'ultimo, quindi è probabile che ci scapperà un'altra capatina da Oviesse...
Il pennello invece è in setole naturali colorate di blu, devo ancora provarlo quindi non ve lo posso recensire, come pure la cipria. E' una cipria illuminante ad effetto mat, quindi mi aspetto più o meno un risultato alla Dewy di Nevemakeup, ma anche qui ne parleremo più avanti.
Una domanda: sapete dove si può risalire all'INCI di tutti questi prodotti? Perchè sulle confezioni non mi sembra siano presenti e nemmeno sul sito!

4 commenti:

  1. la ciprietta e il pennellino sono piuttosto promettenti ...ottimi acquisti***

    ps: aspetto la tua review per comprarle!!!

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto di questa collezione attraverso i blog che seguo! Il rossetto rosso è bellissimo.. carinissimo anche il packaging!

    RispondiElimina
  3. Brava. L'Inci interesserebbe anche alla sottoscritta. Possibile che non lo scrivano ben visibile?
    Ciao
    ClioEndor

    RispondiElimina