sabato 31 marzo 2012

My Beauty Box: epic fail

Se qualcuna mi segue saprà che non ho mai avuto grandi aspettative da My Beauty Box.
Già fin dalla loro presentazione ho notato molte lacune: un sito graficamente brutto e mal organizzato, veri e propri bugs nell'inserimento dei dati (non per niente 1/3 degli abbonati non ha ancora ricevuto la box perché il sistema non ha "stampato" il numero civico, cosa che era successa anche a me e che per fortuna ho fatto notare subito al Servizio Clienti ma a quanto pare non è bastato), una pessima organizzazione generale.
Senza parlare dell'ennesimo errore commesso pochi giorni fa in cui hanno sottratto altri 14€ alle loro abbonate, così per sbaglio...è vero che hanno rimediato poco dopo ma ciò dimostra l'incapacità e la sbadataggine di un intero team.
Io mi sono abbonata più per curiosità che per altro, per confermarvi la mia sensazione. Ed ecco cosa abbiamo tutte ricevuto.
Quando ho visto la prima box in formato beta inviata alle blogger sono rimasta schifata. Innanzitutto mi sono chiesta che senso avesse inviare 5 smalti in una volta (chi ha la ricostruzione o semplicemente non usa gli smalti che cosa ne avrebbe fatto?), poi, nonostante il marchio "prestigioso", i colori mi sembravano alquanto banali. Quindi ho chiesto esplicitamente se ci sarebbero stati questi prodotti nella prima box. Mi è stato risposto chiaramente di no, ed io, facendo fede a questo, mi sono abbonata.
Questo è il risultato. Leighton Denny può essere anche il più bravo creatore di smalti, ma a me non piace, non piace il packaging, non piacciono le colorazioni. Ergo di questi 5 smaltini non so che farmene.
My Beauty Box ha cercato di difendersi dicendo che questi sono il non plus ultra del mercato delle unghie e che ci hanno inviato la nuova collezione primavera estate..altra cosa non vera perché la nuova collezione è questa:
Ed il famoso buono per una trattamento mani? Ne può usufruire solo chi abita in prossimità di Milano, Torino o Roma. Io che sono di Verona mi posso mettere da parte.
All'inizio pensavamo ad un pesce d'aprile. Poi la situazione è diventata più chiara, sebbene non sia mai stata spiegata dal team. Non sono riusciti a concludere nessun contratto, per questo non sapevano quando avrebbero spedito e hanno rimandato di continuo, inizialmente le spedizioni erano previste dal 19 marzo, ma qualcosa è andato storto e per non metterci la faccia si sono tuffati in pieno sul marchio Leighton Denny inviando di nuovo le stesse cose e continuando a ritrattare le precedenti comunicazioni.
Le blogger saranno ancora più incavolate perché sono state in prese in giro doppiamente e ora si ritrovano con 10 smalti di cui 2 uguali.
Spero che chi ha criticato finora la Glossybox si renda conto dell'enorme differenza tra le due organizzazioni. C'era chi accusava Glossybox di truffa solo per aver inviato un rossetto rosso anziché rosa...e questa come la vogliamo chiamare? Glossybox non è una principiante, fa parte di un gruppo attivo in molti altri stati europei e finora ha sempre cercato di dare il meglio di sè, rispondendo sempre alle richieste e alle critiche senza mai alzare i toni, una cosa che ho sempre apprezzato. Non che io ora voglia trascinarvi tutte da Glossybox, hanno commesso errori anche loro, ma vorrei invitare chi ha finora criticato ad una riflessione.
UPDATE My Beauty Box ha da poco risposto nella sua pagina Facebook
Una risposta sicuramente da "apprezzare" considerate quelle precedenti. Peccato che ci sia voluto così tanto tempo per raccogliere le idee e fare chiarezza, o perlomeno chiedere scusa.
Non ci resta che aspettare...

5 commenti:

  1. Truffa nel vero senso della parola !
    Mi sono disabbonata alla velocità della luce.

    La cosa ancora più scandalosa è che siano spariti dalla pagina facebook proprio all'arrivo delle box!

    Che schifo.

    RispondiElimina
  2. Sono sconcertata!
    Comunque in generale a me non piace proprio il meccanismo di queste box.Ricevere prodotti " a sorpresa" che magari non si useranno perchè non piacciono,mi sembra uno spreco.Ovviamente poi ognuno fa ciò che vuole col proprio denaro..... è una mia spassionatissima opinione.
    Un saluto cara ^-^

    RispondiElimina
  3. io non ho fatto l'abbonamento , avevo visto le box delle blogger e , forse ho capito male ( ma bene ) sicura che avrebbero mandato 5 smalti non mi sono lasciata tentare ..anche perchè ho già parecchi smalti e non li uso quasi mai d'inverno ... comunque sono pariti non male ...MALISSIMO !!!!!

    RispondiElimina
  4. Che delusione!
    Non mi hanno mai convinta queste box.

    RispondiElimina
  5. Avete ancora provato ad abbonarvi a MYBEAUTYBOX? :)

    RispondiElimina