sabato 28 aprile 2012

Nuovi ombretti Shiseido - Shimmering Cream Eye Color

Shiseido è uscita con questa nuova collezione di ombretti, beh nuova proprio no, diciamo che si tratta di un rilancio di quelli che già avevano. Hanno cambiato packaging, formulazione e gamma di colori.
Io sono già una felice consumatrice di questi ombretti, possiedo il buon vecchio Violet e in passato ho avuto modo di usare il celeberrimo Lemon Sugar e un rosa pescato di cui non ricordo più il nome.
Credo siano stati i primi ombretti cremosi in assoluto, se ne decantavano le lodi ancora 5/6 anni fa nei vari forum di bellezza ma non hanno mai avuto grandissimo successo. Ora che siamo nel bel mezzo del boom mediatico (con gli Illusion D'Ombre di Chanel fino ad arrivare ai più economici Maybelline) anche Shiseido ha pensato di contribuire con appunto un rilancio del prodotto in 12 nuove nuances.
Ho ricevuto in prova tre campioncini di questi. Mist, un meraviglioso bianco perlato punteggiato di shimmerini colorati; Magnolia, un rosa confettino molto delicato e romantico ed infine Purple Dawn, che ricalca quasi perfettamente il mio Violet, anche se sembra dagli swatches più in basso un pochino più pigmentato.
La differenza, subito riscontrabile di questi ombretti, è la cremosità. Prima il prodotto era più asciutto, ora sono molto più morbidi da stendere e da applicare, a contatto con la pelle sembrano trasformarsi in polvere. Personalmente ho provato finora Mist e Magnolia e si sono comportati bene, nel senso che per tutto il tempo che li ho tenuti addosso non hanno fatto pieghe e sono rimasti al loro posto, anche senza primer. Quindi un prodotto sicuramente da tenere d'occhio.

1 commento:

  1. Ciao Lara, scusa se scrivo qua...ma ho il dubbio che tu non abbia visto un mio messaggio privato. mi interesserebbe la Ammo...ti lascio il mio nick. ladypink1973, così se vuoi mi puoi scrivere un messeggio tu! grazie e scusa ancora. Ilaria

    RispondiElimina