sabato 26 maggio 2012

Make Up Artist con Miss Italia


Nei giorni scorsi sono stata contattata da Sara, una gentilissima ragazza di una agenzia di comunicazione on line. Mi ha proposto un progetto davvero interessante e di cui sono rimasta entusiasta: truccare una ragazza come se io fossi una make up artist! Insomma il sogno della mia vita, seppur virtualmente, si realizza ^_^
La novità è che non si tratta di truccare una ragazza qualunque, ma una delle Miss che sono state titolate nel corso del 2011! Mi spiego meglio!
Ad ogni “invitata” al progetto sono state inviate due foto e un mini kit fotografico di bellezza con l’indispensabile per poterle truccare: 2 ombretti, 2 mascara, 2 smalti e così via. Il tutto sponsorizzato Deborah, un marchio che personalmente ho sempre apprezzato moltissimo, infatti, come ho già ricordato altre volte, uno dei miei primi fondotinta è stato proprio il Color Copy. Ma tornando a noi...in qualità di blogger dobbiamo creare un trucco virtuale e spiegarlo step by step nel nostro blog, lavorando anche sull’acconciatura dato che oltre al trucco avremmo a disposizione anche dei prodotti per lo hair style marchiati Wella.  Ogni settimana verrà estratta una “Top make up artist” che avrà diritto ad un piccolo premio e ad una intervista sul sito ufficiale Miss Italia.
Prima
Dopo
Io mi sono divertita tantissimo, come sapete non ho internet in questi giorni e pur di poter partecipare mi sono autoinvitata per cena a casa dei miei genitori e con mia madre e mia nonna ci siamo divertite a provare diverse opzioni. Ho cercato la parola chiave "make up virtuale" su Google ed è uscito il link Taaz.com, un sito che non conoscevo ma che ho trovato utilissimo per provare le varie combinazioni ed ottenere un risultato finale direi piuttosto realistico.
La ragazza che ho scelto è Sophia Sergio, Miss Peugeot, una bellezza mediterranea dalla carnagione olivastra e dai lineamenti praticamente perfetti e proporzionati. Il mio kit non prevede basi particolari per il trucco, ma la cosa non mi disturba: sarebbe un peccato coprire con un fondotinta una pelle così, quindi come prima cosa, dopo aver idratato per bene il viso, utilizzerò semplicemente una cipria uniformante con Oligoelementi Minerali ad azione lenitiva e rigenerante. Scelgo una nuance dello stesso colore della pelle in modo da non alternarne l’aspetto, dato che è già bella di suo e priva di imperfezioni ^_^
In base al kit che mi è stato fornito decido di realizzare un make up luminoso ed elegante, che risalti i tratti del viso di Sophia senza appesantirli.
Per gli occhi utilizzerò la palette Eye Design Quad nella tonalità 01 All Black, un bellissimo coordinato di ombretti adattissimo per gli smoky eyes ma anche per look più tenui e sofisticati.  Prendo il colore più chiaro, lo applico all’interno dell’occhio e lo sfumo sopra la piega palpebrale per creare un punto luce e per facilitare la stesura dei prossimi colori. Applico poi l’ombretto grigio tortora su tutta la palpebra mobile e sulla piega fino a raggiungere il colore più chiaro ed infine posiziono il grigio antracite sull’angolo esterno. Lo sfumo bene per creare una maggiore profondità all’occhio. 
Con l'ombretto di colore nero contorno leggermente la rima esterna inferiore dell’occhio ma non arrivo fino all’angolo interno per regalare una sguardo più aperto e naturale.
Dato che la forma dell’occhio ha una leggera tendenza verso il basso decido di tracciare una bella riga di eyeliner con il 24 ore Eyeliner Pen di Deborah nel colore nero , terminando con una “linguetta” verso l’alto che aiuterà ad alzare un pochino l’angolazione dell’occhio. Infine, per completare il tutto, mascara Black­­­Long per uno sguardo profondo, magnetico e seducente. 

Sulle labbra applico un gloss effetto luce, Euphoric Shine, nel colore 04 Timeless Cassis, che andrà a risaltare con discrezione le bellissime labbra carnose di Sophia.
Sulle unghie infine uno smalto che mi è piaciuto fin dall'inizio e che penso darà una certa allure di mistero alla nostra modella: smalto Pret a Porter Deborah nel colore 07 Rainbow Blazer.
Per i capelli, in linea con il make up, ho scelto un’acconciatura morbida e fluente, con qualche onda che riscalda e rende lo sguardo più dolce e romantico.
Innanzitutto sui capelli ancora umidi vado ad applicare il Velvet Amplifier di Wella, un nuovo siero concentrato che rende i capelli più facili da gestire e migliora il risultato dello styling, amplificando disciplina e controllo.
Asciugo con il phon e poi spruzzo Thermal Image, spray termo protettivo per preservare i capelli dal calore. Procedo sezione per sezione alla piega creando delle onde leggere.
Sull’acconciatura terminata applico infine una o due dosi di Mirror Polish – siero di lucentezza - per dare luminosità , donando  una tenuta naturale con effetto anti-crespo.
Vi piace il risultato finale? A me tanto, spero che lo stesso valga per voi.
Ringrazio Sara e tutto il team di Miss Italia che mi ha permesso di partecipare a questo gioco divertente.
Non mi resta che augurare “in bocca al lupo” a tutte le partecipanti, un abbraccio!

8 commenti:

  1. Molto bello il risultato, mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho scelto lei come modella ma non ho utililizzato un programma per modificarla perchè non riuscivo ad ottenere l'effetto desiderato..mi piace molto il tuo lavoro,un bacio e ricambio gli "in bocca al lupo" :)

    RispondiElimina
  3. Ho visto la tua proposta, davvero molto bella! A me purtroppo a parte la cipria non hanno dato nulla per la base, non vorrei si fossero sbagliati ma mi sono divertita lo stesso tantissimo :-D

    RispondiElimina
  4. Ciao Lara ;) per truccare la miss bisogna utilizzare i jpg a disposizione e se manca qualcosa basta attingere dal catalogo pdf che hai ricevuto nel tuo kit di bellezza! ;) ;) Grazie ancora. Sara

    RispondiElimina
  5. Molto bello il risultato finale!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo trucco!

    nuova iscritta!
    http://cheapandchic-italia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ho visto altri trucchi fatti sulla stessa modella e il tuo è decisamente il più bello ed elegante :-)
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, purtroppo ha vinto qualcun altro ma sono molto soddisfatta del mio risultato ^_^

      Elimina