giovedì 22 novembre 2012

Review Eye Care Martina Gebhardt


Buongiorno! Oggi parliamo di questo prodotto che non è un recente acquisto, ne ho già parlato nei miei video ma ho ritenuto opportuno farne anche un post dato che si tratta di uno degli articoli più venduti nel mondo bio. Si tratta della crema contorno occhi Martina Gebhardt, di produzione tedesca e venduta da alcuni siti tra cui il mio fidatissimo Ecco-Verde.
E' una crema contorno occhi dalla consistenza molto, molto, molto ricca, perdonatemi le ripetizioni ma lo è davvero, motivo per cui è particolarmente indicata per una pelle da normale a molto secca e/o per le pelli a partire dai 30 anni di età. 
L'olio di avocado di cui è composto infatti distende la pelle e aiuta a prevenire le rughe.


La texture così densa permette di dover usare pochissimo prodotto, veramente una puntina altrimenti tende a non penetrare e ad asciugarsi con difficoltà. Di seguito l'INCI:
Water (Aqua), Olea Europaea (Olive)Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Lanolin, Rosa Damascena (Rose) Flower Water, Citrus Aurantium Amara (Orange) Flower Water, Cera Flava (Beeswax), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter, Tocopherol, spagyrische Essenz von Rosa Damascena Flower, Aurum, Argentum, Sulfat
A me piace molto, il barattolino contiene 15ml di prodotto e costa intorno ai 10€, ma dura veramente un'eternità. Come vi dicevo ne basta una piccolissima quantità per fare entrambi gli occhi. Può essere usato anche come prevenzione per il contorno labbra. Consigliatissimo soprattutto per il periodo invernale, da usare però solo nella zona inferiore dell'occhio e non sulla palpebra perché essendo piuttosto untuoso e nutriente rischiate di farvi uscire qualche bollicina. D'estate, viste le temperature, consiglierei di usarlo la sera prima di andare a dormire.
Se avete la pelle molto grassa prestate attenzione perché potrebbe risultare difficoltosa la stesura del correttore, nel senso che vi potrebbe colare dopo poco.
Personalmente non ho problemi di borse e le mie occhiaie sono molto ridotte, quindi vi posso solo parlare dell'efficacia del prodotto dal punto di vista dell'idratazione e per me è promosso!

2 commenti:

  1. Ciao Lara, molto interessante questa recensione :) mi attira già da un po' questo prodotto..credo che appena sceglierò qualche altro prodotto da ordinare da eccoverde lo proverò sicuramente! Grazie!!

    RispondiElimina
  2. ho meno di 30 anni ma sono cmq tentata dal provarlo poichè ho il contorno occhi molto secco *-*

    RispondiElimina