mercoledì 21 novembre 2012

Review prodotti MV Cosmetiques


Oggi parliamo di questo nuovo marchio creato da due sorelle esperte di cosmetologia: MV Cosmetiques.
Sono stata contattata dall'ufficio stampa dell'azienda che mi ha chiesto se ero interessata a provare alcuni dei loro prodotti. La cosa è andata avanti per circa 3 mesi, come servizio non è stato certo dei migliori perché dicevano di aver spedito ma non era vero, poi quando li ho contattati dicendo che non avevo più intenzione di collaborare ecco che i prodotti magicamente sono arrivati... ^_^ ma veniamo al dunque.
Si tratta di due pezzi della linea Timexpertise, specializzata nel combattere l'invecchiamento cutaneo.
Il primo prodotto è in una confezione da 15ml ed è chiamato SIERO SETOSO ANTI-INVECCHIAMENTO TECNOLOGICO AD EFFETTO FILLER, il prezzo di vendita è di 48,00€.
Il sito purtroppo non è molto informativo e non riporta le caratteristiche dei prodotti. 
Nella scatolina inviatomi però c'è un foglietto illustrativo che spiega che la particolarità di questo siero è la presenza di un principio attivo di origine naturale che si chiama PSYSAVIE, brevettato proprio da MV Cosmetiques, al fine di rallentare il processo di invecchiamento tecnologico.
Veniamo all'INCI:
Cyclopentasiloxane, dimethicone crosspolymer, isopropyl miristate, caprylic/capric triglyceride, physalis angulata extract, tocopherol, parfum, benzyl salicylate, hexylcinnamaldeyde, hydroxycitronellal, d-limonene, linalool
Non sono un'esperta di INCI ma mi sembra un prodotto dalla formulazione molto semplice, una base sintetica al cui interno c'è il principio attivo, ossia il physalis angulata extract, una pianta che in italiano dovrebbe chiamarsi fisalia (?) se non erro, e vitamina E.
All'utilizzo il siero appare come un vero e proprio primer totalmente siliconico, lo si percepisce subito dalla texture. La pelle al tatto diventa immediatamente liscia e levigata, fin troppo scivolosa forse, per questa sua caratteristica è prettamente indicato per chi ha rughe d'espressione profonde e l'utilizzo è adatto a tutto il viso ma in particolar modo per la zona perioculare, contorno labbra e rughe. Il silicone infatti ha la funzione di andare a riempire le rughe ed i dislivelli della pelle rendendoli più omogenei e uniformi.
Io ho 30 anni per cui non ritengo che sia un prodotto adatto alla mia fascia d'età, né consiglio di utilizzarlo tutti i giorni. La parola siero infatti potrebbe secondo me trarre in "inganno" in quanto non ritengo che si tratti di un siero vero e proprio ma di una sorta di primer con effetto filler. Io infatti lo utilizzerò per levigare localmente quelle zone che sono particolarmente "stressate" da aridità o brufolazzi, e solo per le occasioni speciali data la composizione. L'indicazione migliore per me è dai 40/45 anni in su.
Il secondo prodotto è un campioncino da 5ml di SIERO ALL'ACIDO IALURONICO. La confezione da 15ml costa 36,00€. INCI:
Aqua, sodium hyaluronate, imidazolidinyl urea, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone
Si tratta semplicemente di acqua, acido ialuronico e conservanti, la stessa composizione che possiamo fare in casa utilizzando la polverina di acido ialuronico che compriamo su Aroma Zone a 5 euro e che io stessa utilizzo. 

CONCLUSIONI:
Personalmente non so se consigliarveli. Ritengo che si possano trovare prodotti migliori ad un prezzo molto più basso e con formulazioni molto più ricche. Capisco il posizionamento "alto" di questo brand, ma se un prodotto costa 35-50 euro mi aspetto sicuramente un'attenzione più particolare e ricercata nella composizione.

2 commenti:

  1. ottima review Lara, come sempre del resto....vedrò di stare lontana da questo brand!! Se non altro perchè spendere quelle cifre per primer che di spacciano per trattamenti, beh proprio no non se ne parla :-) Ben felice di tenermi i miei adorati pargoletti Efit (ti farò provare qualcosa a brevissimo ;-) ) bacibaci*

    RispondiElimina
  2. ...davvero una bella recensione..e giusto condivido...quando si spendono determinate cifre si pretendono risultati...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina