giovedì 15 novembre 2012

Review Stockmakeup: profumo Cote d'Azur - White Women


Ciao donzelle! Oggi vi voglio parlare di un profumo che mi è stato inviato dal sito Stockmakeup in seguito ad una iniziativa che ha coinvolto altre 11 bloggers. Per trasparenza, dato che sono nate alcune polemiche immotivate, vi illustro la dinamica di quello che si può definire un contest.
In sostanza a noi bloggers sono stati inviati 2 prodotti, un profumo a scelta dello staff (in base alle nostre preferenze olfattive - floreale, speziato ecc.) e un articolo più o meno a scelta dal loro sito. Io in generale ho chiesto di poter provare prodotti di uso comune, come un pennello ad esempio.
In questo articolo comunque vi parlerò soltanto del profumo, domani seguirà il pennello.
Il contest prevede che alle 4 blogger che otterranno le maggiori visualizzazioni verrà regalato un buono di 50€ da spendere nel loro sito. Molte si sono preoccupate per la possibilità di spam, ma non me ne preoccupo dato che finora non ne ho vista.
Ma iniziamo a parlare del profumo. Trovo un po' insolito inviare un profumo per una recensione, in quanto ritengo sia il prodotto forse più difficile da testare e da descrivere, perché non si può toccare con mano e ci si può basare soltanto sulle singole sensazioni.
Io ho chiesto un profumo dalle note fruttate, che di solito prediligo (il mio preferito del periodo è L'imperatrice di D&G che è caratterizzato da bacche rosse, anguria e kiwi), così mi è stato inviato White Women di Cote d'Azur, una casa francese.
Le note caratterizzanti sono le seguenti (descrizione tratta dal sito):


La confezione è piuttosto minimale, da 100ml ed il costo sul sito è di 17,00€.
Ammetto di essere partita abbastanza convinta perché i fiori d'arancio mi piacciono, ho anche un profumo allo zenzero ma non sapevo come mi sarei trovata con la combinazione di queste due fragranze.
In realtà sono riuscita ad usarlo soltanto due volte come potete vedere dalla foto. La prima volta ho fatto due spruzzate e sono quasi morta soffocata, nel senso che non mi aspettavo una profumazione così forte ed il profumo mi è entrato sia in bocca che nel naso, una sgradevole sensazione che mi ha causato tosse continua fino a che mi son dovuta andare a lavare (di nuovo, perché ero appena uscita dalla doccia).
Il profumo in sé non mi piace, l'ho trovato troppo forte e non di mio gusto. Nonostante ciò a distanza di un'ora non si sente già più e la cosa non mi è parsa positiva.
Ho deciso comunque di dargli una seconda chance utilizzandolo a distanza di una settimana e spruzzandolo una volta sola. L'effetto è stato meno deleterio della precedente ma ho iniziato subito ad avere pizzicorio nel naso e nella gola, ho provato a bere un goccio d'acqua e mi sembrava di bere profumo, non so se mi sono spiegata o se vi è mai successo.
A me quindi non è piaciuto per nulla, mi spiace perché la confezione è da 100ml e quindi sono davvero tanti. Io ho una ventina di profumi per casa, ma li compro sempre da 30ml perché li alterno spesso tra loro.
Ho visto che anche Polveredistelle, compagna blogger di questa iniziativa, ha avuto una reazione simile, quindi non so se si tratti realmente di un fatto soggettivo o meno.
In ogni modo questa è la mia sincera opinione, a domani per la review sul pennello, baci!

Nessun commento:

Posta un commento