sabato 17 novembre 2012

Review Stockmakeup: pennello Kryolan


Come promesso eccoci con il secondo prodotto inviatomi da Stockmakeup. Si tratta di un pennello professionale Kryolan che potete trovare cliccando QUI.
E' un pennello dalla lunghezza media, in setole sable naturali, dal costo di 10,00€. E' un pennello perfetto per la piega dell'occhio, sia per applicare il prodotto sia per sfumarlo. Le setole, pur essendo morbide, sono piuttosto dense e "rigide", per cui non possiamo paragonare la sfumatura di un pennello come questo alla sfumatura ottenuta ad esempio da un pennello fluffy quale può essere il 217 di Mac, ma dipende sempre dalle vostre esigenze.
Ho voluto compararlo ad uno dei pennelli Elf in mio possesso, ossia l'Eye Crease Brush, dato che la lunghezza del manico e la fattura delle setole sono i medesimi. L'ultimo rimane però più piccino e quindi ancora più indicato per lavori di precisione. Ho notato una somiglianza ancora più notevole con il Blending Eye Brush sempre di Elf, che purtroppo non ho più, ma li definirei praticamente identici.



Il pennello ha perso 3 o 4 peli al primo utilizzo, mentre dopo il lavaggio non ho più avuto problemi. Il manico è di buona fattura, solido e resistente, mentre quello di Elf è più leggero e soggetto a scollamenti nella parte metallica. Da notare che Elf costa 1,70€, questo 10,00€..ovviamente dipende da quello che cercate. I pennelli Kryolan sono prodotti artigianalmente uno ad uno e quindi hanno sicuramente una garanzia in più.
Le setole mi paiono identiche, consiglio di valutare quindi se si tratta di un acquisto "alle prime armi" oppure se cercate un pennello che vi duri anni e/o che vada a far parte di un kit professionale, in quest'ultimo caso vi consiglio sicuramente Kryolan.

Nessun commento:

Posta un commento