martedì 11 giugno 2013

Preview linea Bepanthenol


Forse sta arrivando l'estate e ne ho approfittato per scattare la foto di questi prodotti nel mio giardino. L'ombra che vedete su di essi è quella del mio cane che insisteva per essere messo in primo piano :-p
Ma veniamo a noi...l'azienda mi ha gentilmente inviato questi prodotti della linea Bepanthenol, creata principalmente per i bimbi e le loro mamme, ma non solo!
Nello specifico si tratta di tre prodotti:
1) SCHIUMA RINFRESCANTE E IDRATANTE
2) PASTA LENITIVA PROTETTIVA
3) CREMA SMAGLIATURE
Come sapete Nicole ha ormai 8 anni ma da 8 anni io continuo ad utilizzare con immensa soddisfazione la pasta lenitiva, in quanto la trovo migliore di altre presenti in commercio, in primis la Fissan. E per non farvi mancare niente ecco la prova che utilizzo già da tempo questa pasta.


La confezione stritolata è la mia, mentre quella nuova è quella che mi è stata inviata dall'azienda e che terrò da parte come sostituzione. Dicevamo...perché la preferisco alla Fissan? Perché la trovo più efficace. Non è un prodotto naturale ma contiene all'interno alte percentuali di lanolina, olio di mandorle dolci e un buon 5% di pantenolo che aiuta moltissimo la rigenerazione della pelle. Lo sto riscontrando giorno dopo giorno perché mia figlia ancora adesso soffre di rossori nel sederino; la usa occasionalmente anche il mio compagno quando facendo sport si irrita l'inguine a causa del sudore.



Il secondo prodotto è una schiuma rinfrescante e idratante che ho solo provato ma che ho già infilato in valigia perché andrà benissimo in caso di scottature solari. Parto lunedì per il mare quindi non poteva capitarmi prodotto più utile ^_^ Una volta erogato, il prodotto si presenta come una soffice schiuma di colore bianco che va applicata direttamente sull'ustione o sulla scottatura solare senza frizionare. Esplica un'azione idratante di lunga durata che favorisce il processo di guarigione naturale e calma la pelle irritata. Ho avuto modo di annusarla ed il profumo è davvero gradevole e delicato.



Infine abbiamo la crema per le smagliature, che non è indicata solo per le donne in dolce attesa, ma anche per chi ha avuto sbalzi di peso e di conseguenza la pelle è stata sottoposta a questo notevole stress. Il prodotto è comunque indicato per prevenire la comparsa delle smagliature, perché farle sparire quando già ci sono diventa molto ma molto difficile. 
La crema mi è arrivata da una decina di giorni e non posso quindi darne un'opinione, per test di questo genere ci vorrebbero mesi. Comunque la crema ha un profumo lieve e molto buono (come la schiuma), si stende e assorbe molto agevolmente. Ovviamente come tutte le creme che combattono gli inestetismi della pelle deve essere utilizzata con fede e costanza, altrimenti i risultati sono nulli. Contiene estratto di centella asiatica, provitamina b5, glicerina, olio di oliva e sostanze lipidiche importanti per la protezione dagli agenti esterni.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ciao carissima la schiuma rinfrescante mi ispira davvero molto...sai che sollievo
    xoxo

    ★ Vendy ★
    ★★★ NEW POST ★★★
    follow me on:
    ★ The simple life of rich people BLOG ★

    RispondiElimina
  3. la schiuma rinfrescante farebbe al caso mio che ho sempre problemi di pelle irritata...piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te.

    RispondiElimina