domenica 9 giugno 2013

Review: Xea gel detergente multiattivo


Oggi parliamo di questo prodotto che mi è stato gentilmente inviato circa un mese fa dall'azienda Xea Beauty. Si tratta di un gel detergente viso indicato soprattutto per pelli miste, grasse o con tendenza acneica (clicca QUI per accedere alla pagina del sito). 
Ero abbastanza curiosa di provarlo perché la mia pelle nell'ultimo periodo fa abbastanza schifo, complice lo stress quotidiano che la fa ingrigire e riempire di imperfezioni più di quanto già non lo sia.
Ho iniziato subito ad utilizzarlo, provando inizialmente con il Clarisonic, poi con le mani. Devo dire che lo prediligo utilizzato normalmente con le mani, in quanto si tratta di un gel piuttosto denso e compatto che mal si adatta alle spazzoline per il viso. Non fa nessuna schiuma, ma svolge la sua azione di pulizia in maniera eccellente, togliendo il "più grosso" del trucco (mi riferisco solo al fondotinta) e lasciando la pelle molto compatta, fresca e per nulla secca.



E' una formula dermatologicamente testata, senza parabeni, senza conservanti, SLS o SLES e non contiene nickel, il che è ottima cosa dato che io sono allergica a questo metallo e purtroppo ci presto poca attenzione (mi sa che è contenuto nella stragrande maggioranza dei cosmetici che usiamo, per non parlare dei cibi!!!).



La confezione è da 150ml e costa 10€, ve lo consiglio perché oltre ad essere un ottimo detergente è anche un piacere utilizzarlo in quanto si nota subito che la pelle ne trae giovamento.
La profumazione secondo me è un pochino intensa ma gradevole, ha un che di cipriato e ambrato che forse non potrebbe piacere a tutte, ma dopo qualche utilizzo penso che non ci si faccia nemmeno più caso. Anche perché si tratta di un prodotto a risciacquo che non rimane sulla pelle a lungo.
Assieme a questo prodotto ho ricevuto anche una crema normalizzante viso che sto ancora testando e dei fondotinta che purtroppo sono troppo scuri per la mia tonalità di pelle (secondo me dovrebbero rivedere le colorazioni, la più chiara, la Nude, oltre ad essere scuretta è anche un po' troppo rosata). Ho poi ricevuto due ombretti di cui vi parlerò a breve perché sono davvero carini e pigmentati, una piccola sorpresa.
Fatemi sapere se avete già provato questi prodotti, per chi è interessato si possono trovare in farmacia oppure direttamente sullo shop online di Xea Beauty.

1 commento:

  1. ultimamente sento parlaRE tantissimo di xea....ha davvero dei bei prodotti!
    Nuova follower,se ti va passa da me,mi farebbe davvero piacere,un bacino!
    http://melissamena.blogspot.it/

    RispondiElimina