venerdì 6 settembre 2013

Le migliori app di foto su Iphone (cute e kawaii)


Ciao a tutte e bentornate su questo mio piccolo spazio, che purtroppo aggiorno un po' troppo raramente! Nel pieno della mia fase nerd ho però pensato di fare un piccolo post che segue il video "What's on my Iphone" che trovate esattamente qui sotto.


Grazie ai vostri consigli e ad altri video che ho visto ho stilato una mia personale lista di app prettamente femminili, ma non solo, per l'editing di foto. Quindi iniziamo subito:

DECOBLEND: tipica app asiatica molto carina e cute, permette di fare collage semplici di foto (ma non in formato 1:1) e di applicare tante decorazioni (in questo caso il formato quadrato è possibile). Carino il gadget degli stampini. Difetto: sul mio Iphone 5 crasha spesso e si chiudono i menu da soli.

DECOPIC: questa è sempre dello stesso genere ma mi piace decisamente di più. Più curata graficamente, per fare collage devi scaricare un'app a parte che non ho provato, in compenso ti permette di fare editing davvero carini alle foto (anche formato 1:1). Comodissima l'idea dei template, dove cornici e sfondo sono assieme e sono veloci da applicare, mentre per i più pazienti  ci sono diversi filtri, cornici, iconcine kawaii, ampia scelta di font e disegno libero.

PICSART: app più professionale, una delle più complete nel suo genere. Permette l'applicazione di effetti, collage, disegno libero. Ci sono bokeh molto molto carini, di cui si può modificare tranquillamente l'intensità, e sono gratis. Uso quest'app soprattutto per i collage. Gli adesivi ci sono ma non sono molto belli.

LINE CAMERA: una delle app più conosciute nel suo genere. Non ha la funzione collage ma in compenso ha un sacco di icone carine (i famosi coniglietti). Gli effetti sono molto molto belli e qui c'è il mio preferito, l'effetto Baby, quello che utilizzo più spesso nelle mie foto. Altra funzione strautile: l'autoscatto!!!

TEXTCUTIE: non è un app del tutto gratuita ma quanto basta per sbizzarrirci. A differenza delle altre questa è creata per mettere le scritte sulle foto o per pubblicare ad esempio delle citazioni con font particolari e sfondi carini. Purtroppo non essendo la versione a pagamento non si può togliere il logo dalla nostre creazioni :-(

PERFECT IMAGE: di solito è a pagamento ma se vi affrettate potete ancora trovarla gratis! E' molto bella come app e completa, potete fare collage, applicare adesivi ed effetti. Mancano i bokeh, motivo per cui poi vedrete delle app apposite.

HEART CAMERA: altra app prettamente jappo, semplice da usare e con poche cose, in compenso ci sono un sacco di adesivi carini, io la tengo soprattutto per questi.

PIP CAMERA: app per creare l'effetto "picture in picture" con molti temi carini. Uno su tutti, il più usato forse, l'iphone tenuto in mano con la vostra foto dentro.

CUTE: ennesima app jappo ^_^  anche questa professionalità zero, ma adesivi carini, anche se non mi sento di consigliarvela più di altre.

VINTAGE DECO:  la particolarità di questa app sta negli adesivi in versione vintage, carinissimi i francobolli e le scritte anni 50, le cornici stile tappezzeria floreale  ^_^ ha poi un editor di foto molto utile, completamente in italiano. Consigliata, anche se un paio di volte mi si è bloccata.

LANDCAM: questa app se vi affrettate è completamente gratuita, ma dovete collegarvi all'app dell'Apple Store dove riceverete un codice per scaricarla. In italiano e molto completa, potete regolare esposizione, luminosità, contrasto. Potete aggiungere caratteri tipografici alla foto molto carini e degli "scarabocchi" (così vengono chiamati) deliziosi, oltre ad alcuni effetti di luce.

BOKEHPIC: e qui veniamo agli effetti più apprezzati, i bokeh, ossia quei cuoricini, stelline, sbrillini, che spesso vedete nelle foto, per renderle più romantiche e sognanti. Questa è una app molto carina e gratis, potete tagliare le foto in formato 1:1 e aggiungere un'infinità di effetti, vi basta scegliere la forma (cuori, stelline, sbrillini, bubbles ecc.) e posizionarli dove volete.

RHONNA: facevo la corte a questa app da un sacco di tempo e finalmente in questi giorni è gratis!!! E' una delle app più amate dai graphic designer, ha una grafica splendida e permette di modificare all'infinito le vostre foto con scritte e font stupendi. Utilissima l'idea di poter accedere tramite Instagram e altri canali a dei veri e propri tutorial su come sfruttarla al meglio. Consigliatissima!!! Unico neo: a me gira un po' lenta...provatela semmai e fatemi sapere.

PHOTOJUS BOKEH PRO: anche questa scaricata gratis in questi giorni, di solito è a pagamento quindi controllate subito! Questa app è la sagra dei bokeh! Ci sono 85 effetti e li potete modificare se sono troppo invadenti.

PHOTOWONDER: altra bellissima app dai colori pastello. Carinissima e unica la possibilità di modificare il il chiarore della pelle, togliere i brufoli, sfinare il viso, ingrandire gli occhi, persino aggiungere una taglia in più al seno!!! (per avere altre opzioni c'è l'app, sempre gratuita e collegata a questa, WONDER CAMERA). Permette poi di fare collage e di applicare tanti adesivi simpatici.

GIRSLCAMERA: app jappo. Non mi sembra che permetta di modificare le foto in formato 1:1, quindi poco utile per Instagram ma è molto femminile e permette di aggiungere tanti effetti carini (classici adesivi e stampini).

Altre app che vi consiglio ma che non ho ancora scaricato perché sto aspettando che le mettano gratis (hihihi) sono OVER, per le scritte sulle foto, e PICFX, ottimo - dicono - per gli effetti.
Bene, spero che questo post vi sia stato utile, fatemi sapere che cosa ne pensate e consigliatemi anche voi mi raccomando!!!

Bacio






2 commenti:

  1. Grazie per queste app! proverò RHONNA e PHOTOWONDER! bacio!

    RispondiElimina
  2. I just wanted to say that I really enjoy your blog! Keep up the great work ♡

    PS: May I invite you to my huge Birthday Giveaway?

    Win 3 amazing prices with a total value of $650 on my blog:

    www.freshminhtea.com

    ONLY 12 HOURS LEFT TO ENTER!

    RispondiElimina