mercoledì 29 dicembre 2010

Lancome Teint Idole Silky Mat Foundation


Buongiorno a tutte! Oggi si parla di fondotinta ed in particolare di un fondotinta che ho amato e che amo tuttora alla follia, tant'è che l'ho riacquistato per la terza volta (e quando mai mi è capitato?!). E' un prodotto, si intuisce dal nome, opacizzante, indicato quindi per le pelli miste.
Ha protezione spf16 che è un'ottima cosa e non è certo da tutti. Anzi, marchi come Revlon considerano le pelli miste più resistenti ai raggi solari e quindi abbassano di proposito le protezioni. In realtà le pelli miste hanno bisogno come le altre di essere protette, se non di più perché spesso risultano anche molto sensibili.
Sulla confezione del prodotto vengono garantite 18 ore di opacità, pori affinati e finish naturale. Sono d'accordo su tutto tranne che sulle 18 ore...non sarei così esagerata ecco, non ho notato questa gran resistenza tipica dei fondotinta antitraccia o a lunga tenuta.
A parte questo il prodotto è manna per la mia pelle, che è normalmente soggetta a pellicine e mal sopporta l'applicazione di fluidi o creme troppo pesanti. Si tratta infatti di una soluzione a base acquosa, molto leggera e dalla stesura facilissima. Io solitamente uso la spugnetta, ma potete usare anche il pennello o qualunque altro mezzo, è così "manovrabile" che non troverete alcun problema. Si fonde perfettamente con la pelle, pur donando una coprenza leggera-media. Il lato migliore è proprio questo, sulla pelle non si sente, e per questo motivo è indicato soprattutto per il periodo estivo ma io lo uso tutto l'anno.
Alla fine, ma non per questo meno importante, il fattore prezzo. Penserete che essendo un prodotto Lancome costi un botto, in realtà costa molto meno di altri fondotinta di pari fama. Sul sito Lancome è indicato come prezzo di listino 30€, io lo trovo nella mia profumeria Unix a 24€ per una quantità di 30ml. Ci sono diverse tonalità, io scelgo sempre la 010, che è la più chiara e si chiama Beige Porcelaine. Ho scoperto da poco infatti di essere un sottotono neutro e questo colore, pur chiamandosi Beige, riesce comunque a mantenere un perfetto equilibrio tra giallo e rosato, in pratica un pesca chiaro e mi piace davvero tantissimo.
Nella foto più in basso lo potete vedere bene alla luce naturale, tutt'intorno è sfumato con la mia pelle.
Credo sia la prima volta che mi affaccio sul mondo Lancome e sto facendo un pensierino anche per il correttore Effacernes...povero portafoglio!


4 commenti:

  1. Ciao tesoro, come stai? hai fatto benissimo ad aprire un blog! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Fydia! Tutto bene grazie, è un'idea un po' strampalata questa del blog perchè proprio non lo so gestire, ma almeno do sfogo alle mie dita impazzite eh eh!

    RispondiElimina
  3. Lara eccomi di nuovo, non potevo non scriverti che questo è stato il mio fondotinta preferiito per un bel pò di tempo, poi ho provato il Lancome TEINT IDOLE ULTRA che ancora sto usando ma non mi piace quanto questo...come ne finirò qualcuno lo riprenderò e spero di trovarmici ancora bene...baci

    RispondiElimina
  4. Son contenta di trovare un'altra fan di questo prodotto eh eh. Lancome è un grande marchio ed il prezzo quasi accessibile a tutte lo rende ancora più consigliabile!

    RispondiElimina