mercoledì 4 aprile 2012

Kiko Natural Sponge review


DESCRIZIONE (dal sito):
Spugna detergente dall'azione purificante, pre-umidificata in acqua distillata. Composta al 100% da fibra naturale, derivante dalla radice della pianta giapponese Konjac, consente una pulizia del viso efficace e profonda. Grazie all'irregolarità della superficie e alla capacità della fibra di catturare l’acqua e liberarla gradualmente, Natural Sponge rimuove cellule morte ed eccesso di sebo con un'azione esfoliante efficace ma delicata. Adatta a tutti i tipo di pelle, in particolare per quelle impure e facilmente irritabili, Natural Sponge è una soluzione innovativa per la detersione quotidiana del viso. La pratica cordicella permette di appendere comodamente la spugna ad asciugare dopo l'utilizzo. Dermatologicamente testata.

UTILIZZO (dal sito):
Utilizzare ogni mattina, a viso struccato, massaggiando delicatamente. Utilizzare anche la sera, dopo aver rimosso il make up, per una pulizia più profonda. Dopo l'utilizzo sciacquare bene la spugna, strizzarla ed appenderla con la cordicella per farla asciugare all'aria. Una volta asciutta la spugna diventerà rigida, basterà immergerla nell'acqua per ridarle la sua naturale morbidezza.

COME MI SONO TROVATA:
Ci vuole molto tempo per ammorbidirla, per evitare di sprecare una montagna d'acqua vi consiglio di raccogliere l'acqua in una bacinella e immergerla perché potrebbero passare un paio di minuti. Per quanto riguarda l'utilizzo è delicatissima sulla pelle. Se pensate di poterla usare per rimuovere i residui di trucco vi sbagliate di grosso perché non rimuove nulla. Dovete usarla a viso perfettamente struccato, più che per la pulizia io direi per un massaggio, in quanto è molto rilassante sentirla sul viso, ma in nessun caso direi che potrebbe portare ad una pulizia profonda, come indicato sul sito.
La trovo abbastanza buona come leggero scrub sulle labbra, per potenziarla potete aggiungere un po' di zucchero. Il prezzo è di 5,90€, non pochi secondo me per una spugnetta. 
Non trovo che sia un prodotto indispensabile, può rappresentare comunque una coccola in più per la vostra pelle.

2 commenti:

  1. Ciao Lara, io l'ho usata la scorsa stagione e proprio non mi è piaciuta è stata una spesa inutile...dopo poco l'ho fatta volare nella pattumiera...baci

    RispondiElimina
  2. mah... io vorrei provarla... tanto per una volta...

    RispondiElimina